La Responsabile della Delegazione della Fondazione Umberto Veronesi, Francesca Ruffini, rinnova il suo impegno verso la ricerca scientifica, organizzando anche quest’anno una cena di gala per la raccolta fondi. L’appuntamento è previsto per lunedì 12 ottobre alle ore 20.00 presso il Teatro Sociale di Como, in via Vincenzo Bellini 3.
Il menù della serata è stato affidato allo chef Davide Oldani, che condivide con Fondazione Umberto Veronesi l’attenzione ad un’alimentazione sana, primo e fondamentale strumento di prevenzione. L’evento sarà quindi occasione per approfondire e divulgare l’importanza di prendersi cura di sé, mangiando bene e facendo attività sportiva, come testimonieranno alcuni ospiti d’eccellenza.
Anche quest’anno l’ampia adesione all’iniziativa della cittadinanza comasca ha permesso di ottenere risultati importanti: i fondi raccolti saranno devoluti al progetto SAM (Salute Al Maschile), che la Fondazione ha lanciato quest’anno per sostenere un ricercatore specializzato nella ricerca sulle malattie oncologiche maschili e al progetto Gold for Kids, dedicato all’oncologia pediatrica.
