Il tumore al seno costituisce ancora oggi il principale “big killer” per la popolazione femminile ma grazie ai continui progressi scientifici nel campo della ricerca, la mortalità per carcinoma mammario è in costante diminuzione.
Per sostenere gli studi contro la malattia e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del sostegno privato alla ricerca, Sisal ha scelto di promuovere una raccolta fondi a favore della Fondazione Umberto Veronesi.
Dal 26 settembre al prossimo 21 Ottobre, presso ognuno degli oltre 46.000 punti vendita Sisal distribuiti sul territorio nazionale, sarà possibile effettuare una donazione libera a favore della Fondazione Veronesi. Per consentire a tutti, giocatori e non, di prendere parte alla raccolta benefica, l’azienda ha deciso di disgiungere le donazioni dal gioco: basterà così recarsi in ricevitoria e versare il proprio contributo di solidarietà.
I fondi raccolti saranno destinati al progetto di ricerca coordinato dalla dottoressa Maria Rescigno, del Dipartimento di Oncologia Sperimentale del Centro di ricerca bio-medica IFOM-IEO. Obiettivo del progetto è identificare i meccanismi che portano alla resistenza delle cellule tumorali nei confronti del trattamento faramcologico, in modo da poter prevedere in anticipo la risposta ai farmaci e quindi migliorare le terapie.
“Quella del tumore al seno è la storia di una malattia che si può battere, e il contributo che che il mondo privato può dare alla ricerca è essenziale” – ha dichiarato Umberto Veronesi“Ognuno dei progetti realizzati dai nostri ricercatori rappresenta un passo concreto verso l’obiettivo di azzerare la mortalità per questo tumore”.